Gestionale o (Ex)HELL?

É utile usare Excel in uno studio di amministrazioni condominiali?


Forse... ma con parsimonia 🤔
Se hai appena intrapreso l'attività e ti spaventa investire subito denaro e tempo nell'implementazione di un gestionale pensa che partire in modo strutturato da subito ti consentirà di crescere velocemente e senza scossoni, che eviterai errori e soprattutto acquisirai autorevolezza agli occhi dei condomini.

Gestire i condomini con un foglio Excel per quanto poco costoso ti esporrà ad errori, mancanza di sincronizzazione nei dati e rischio di ridondanza. Se lo stesso dato è presente in più tabelle ogni volta che varia dovrà essere variato in ogni file o foglio.

Excel può essere utile come supporto nella gestione per integrare il gestionale o per effettuare conteggi personalizzati.

Esportare dati dal gestionale per poi gestirli con Excel è una pratica abbastanza inutile e pericolosa proprio per l'integraità dei dati stessi che nel tempo potrebbero cambiare.

💡 Il nostro consiglio è cercare di sfruttare al massimo un unico programma e studiarlo a fondo in modo da non segmentare i dati o doverli ricaricare su tante piattaforma diverse con il rischio di generare errori o avere dati non sincronizzati.


Ne hai giá sentito parlare?
Questo articolo ti ha incuriosito?


Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

H-MI è un marchio di Elena Cavedagna.
p.IVA: 02408831200 C.F.: CVDLNE74S43A994Q
via Calindri 8F, 40127 Bologna Tel 351.9335068

Privacy Policy Cookie Policy