Questi sono messaggi di grande umanitĂ e sensibilitĂ nei confronti di atleti olimpici e paralimpici che prima di tutto sono persone e come tali vanno supportate e spinte al miglioramento.
Ma fin qui non abbiamo detto niente di nuovo, tutte notizie e informazioni che troviamo su qualsiasi articolo di giornale e pagina social. Per noi però tutto questo ha un valore ancora piĂş grande e profondo. Chi ci segue da un po’ di tempo potrĂ immaginare a cosa stiamo alludendo. La filosofia di lavoro che dagli anni ’50 caratterizza Toyota Ă© alla base della metodologia lean, traducibile come lavoro agile. Â
Sakichi Toyoda, fondatore di quella che oggi conosciamo appunto come Toyota, nonché sponsor ufficiale delle Paralimpiadi 2020, ha completamente rivoluzionato il metodo di lavoro industriale: il focus non é piú esclusivamente sul prodotto finale, ma sulle persone, ovvero i lavoratori e il cliente.
Da qui nasce il grande interesse per l’azienda nei confronti del flusso di lavoro e degli operai che ne fanno parte. Stimolare i lavoratori per raggiungere insieme gli obiettivi aziendali. Così si puó riassumere in poche parole la filosofia di Toyota.
Il sito di Toyota Ă© stato completamente adattato e aggiornato in occasione di queste manifestazioni sportive, riportando i volti e i successi di quelli che l’azienda definisce “i nostri atleti”. Spicca quindi un grande senso di appartenenza e supporto nei confronti dei giovani atleti che in questi giorni con le loro abilitĂ si mettono alla prova davanti a tutto il mondo cercando di superare record e limiti.Â